Traslocare in Germania, Belgio, Francia. L’ABC del trasloco.

Published by

Posted on 26 ottobre 2016

Trasloco Germania e Nord Europa.

 

L’ABC del trasloco: qualche consiglio pratico.

Come organizzare il trasloco. L’ABC del trasloco.

 

L’organizzazione di un trasloco richiede l’espletamento di molte incombenze, anche di tipo burocratico, per le quali occorre programmare per tempo ogni singolo adempimento: di seguito ti indichiamo alcune regole da seguire prima e dopo il trasloco.

Contattaci per una consulenza GRATUITA

Prima di traslocare e trasferirvi in Germania, Belgio, Francia o in Nord Europa considera il fai da te e le agenzie di trasloco.  Alliance World Shipping è uno dei maggiori fornitori di servizi di traslochi nel campo Europeo e Mondiale che è in grado di fornire un servizio altamente professionale e di alta qualità certificata. L’organizzazione di un trasloco senza l’ausilio di un’apposita agenzia può essere molto complicata. Qualche mese prima, infatti, è consigliabile inscatolare le cose che si usano con minore frequenza, facendo attenzione a imballare con il nastro a bolle d’aria gli oggetti più fragili. Tutto ciò che è usato quotidianamente e può essere indispensabile e urgente, invece, deve essere inscatolato per ultimo. I medicinali e i valori devono essere portati sempre al seguito, facendo attenzione a tenere i medicinali lontani dalla portata dei bambini.

Un paio di settimane prima del trasloco e trasferirsi all’estero, in Germania, Belgio, Francia o in Nord Europa infine, è consigliabile consumare i surgelati nel freezer e gli alimenti nel frigo, che dovrà essere sbrinato accuratamente il giorno prima del trasloco. Se per il trasloco si ricorre all’ausilio di un’apposita agenzia è buona norma farsi fare un preventivo del prezzo e assicurarsi che l’agenzia sia garantita da idonea copertura assicurativa. È consigliabile, inoltre, essere presenti in casa durante il trasloco per opera delle agenzie, per controllare che non siano danneggiati o, peggio, trafugati oggetti.

 

Una delle incombenze certamente più onerose, in termini di tempo e di adempimenti, è il trasloco delle utenze domestiche.  Segue………………………

Contattaci per una consulenza GRATUITA